loader image

Zaffran

Superior

OSPITI:

2 adulti

DIMENSIONI:

21mq

Questa camera nasce come espressione delle tradizioni culinarie milanesi. A inventare il “risot en gial” non fu uno chef, bensì un pittore. Pare che, nel lontano 1574, durante la lavorazione alle vetrate del Duomo, l’aiutante di un certo Mastro Valerio di Fiandra rendesse i colori più brillanti grazie all’aggiunta di un pizzico di zafferano.
Un giorno l’aiutante, soprannominato appunto, Zafferano, aggiunse la spezia anche al pranzo. Sorprendentemente il mastro fu talmente colpito dalla pietanza da decidere di servirla all’imminente matrimonio della figlia. I commensali apprezzarono da prima il colore e poi gli aromi del piatto e da lì a poco il risotto allo zafferano divenne parte della cucina milanese.

Il profumo, il colore della spezia e i sapori della tradizione sono gli elementi che hanno influenzato le scelte di stile di questa camera. La stanza si trova al secondo e ultimo piano della Dimora, offre due ampie finestre che affacciano sul cortile interno. Il soffitto a travetti di legno conferisce alla camera un senso di quiete e serenità .

Servizi e comfort

Aria condizionata

Riscaldamento a pavimento

Wi-Fi

Materasso in fibra sostenibile

Cassaforte

TV

con canali internazionali

Bollitore

Minibar

Scrivania

Linea di cortesia

Asciugacapelli

Pantofole

Letto queen size

Pulizie giornaliere

Macchina del caffè

Altre camere